BigBus – Autobus Sicilia – Roma – Milano – Palermo Catania MoliseBigBus – Autobus Sicilia – Roma – Milano – Palermo Catania  Molise
Forgot password?

Domande frequenti (Faq)

  • 1 - Prima dell'acquisto
  • 2 - A bordo del bus
  • 3 - Dopo l'acquisto
  • Domande generali

Come trovo la fermata del bus?

In fase d’acquisto, trovi l’indirizzo e la mappa dove puoi visualizzare il punto esatto di partenza. Di regola le fermate sono anche indicate in loco.

Come posso acquistare un biglietto con Bigbus?

Acquista online su www.bigbus.it, oppure recati presso una rivendita autorizzata (puoi consultare l’area biglietterie disponibile sul sito bigbus.it). Puoi anche prenotare col nostro booking chiamando lo 091 2733926 e pagare comodamente al punto vendita SisalPay più vicino a te.

Come posso pagare il biglietto?

  • On-line su www.bigbus.it: carta di credito/debito (Visa/MasterCard/Maestro), PayPal e SisalPay.
  • A bordo: puoi acquistare il biglietto a bordo solo in presenza di posti disponibili. Consigliamo sempre di acquistare anticipatamente. Al momento è consentito solo il pagamento in contanti. Attenzione: a bordo il biglietto verrà emesso a tariffa standard. 
  • Presso rivendite autorizzate: è possibile utilizzare tutti i metodi di pagamento offerti dalle stesse. In ogni caso, il pagamento in contanti è sempre possibile.

Un elenco di tutte le biglietterie è disponibile su www.bigbus.it (area Biglietterie), puoi inserire il tuo codice postale o la tua città per trovare la biglietteria più vicina a te.

Problemi con la prenotazione on-line, cosa devo fare?

 Se si verificano problemi sul sito web durante la prenotazione on-line la causa potrebbe essere il browser utilizzato.

Ti consigliamo, per cui, di collegarti con Google Crome, Firefox, Safari, Edge oppure aggiorna il browser.

Se non sei riuscito a risolvere il problema, puoi chiamare il nostro booking allo 091 2733926, saremo sempre felici di aiutarti.

Posso scegliere il mio posto a sedere?

Sì, puoi scegliere il tuo posto a sedere. E’ possibile, però, che per esigenze aziendali del vettore, possa essere modificato.

Posso cedere il mio titolo di viaggio/ modificare il nominativo?

No, i titoli di viaggio sono personali e non possono essere ceduti.

Possono viaggiare i minori non accompagnati?

I minori di anni 14 non sono ammessi al trasporto se non accompagnati da persona maggiorenne.

Per i passeggeri di età tra 14 e 18 anni è consentito viaggiare dietro autorizzazione per viaggiatori minorenni, scaricabile sul sito aziendale del vettore.

E’ obbligatorio stampare il biglietto per accedere a bordo?

Per salire sul bus devi esibire la conferma di prenotazione in formato cartaceo o elettronico (stampa in formato PDF o codice QR sul tuo smartphone).

Quanti bagagli posso portare a bordo?

Hai diritto al trasporto gratuito, sotto la propria custodia, di un bagaglio a mano di dimensioni massime di cm. 40 x 30 x 15 e di peso non superiore a kg. 5 da collocare nell’apposita cappelliera all’interno del bus o negli appositi vani. Hai altresì diritto al trasporto gratuito di un ulteriore bagaglio di dimensioni massime di cm. 140 (lunghezza + profondità + larghezza) e di peso non superiore a kg. 20; solo per il servizio Sicilia-Puglia sono ammessi due bagagli di dimensione massima per ognuno di cm. 140 (lunghezza + profondità + larghezza) e di peso non superiore a kg. 12.

Non dimenticare di contrassegnare i tuoi bagagli con nome, indirizzo e recapito telefonico.

Posso aggiungere un ulteriore bagaglio dopo la prenotazione?

È possibile accettare bagagli ulteriori solo in caso di disponibilità di spazio nel vano bagagli e previo pagamento a bordo di un supplemento come da tariffe in uso al personale viaggiante.

Posso portare con me la bicicletta?

È consentito il trasporto di una bicicletta solo in presenza di un solo bagaglio al seguito oltre alla bicicletta (la bici va smontata in due pezzi e riposta in apposita sacca con individuazione del proprietario, previa richiesta con un giorno di anticipo alla partenza di disponibilità di posto). Il costo per il trasporto della bicicletta è di Euro 15 da pagarsi direttamente al personale viaggiante.

Posso fumare a bordo?

E’ assolutamente vietato fumare a bordo dei nostri bus. Anche le sigarette elettroniche.

Posso portare a bordo un animale domestico?

Sì, è possibile portare animali domestici da compagnia di peso non superiore a Kg. 10, da collocare in apposito trasportino e sistemare sul pavimento, in corrispondenza del posto acquistato per l’animale. Al trasporto di animali si applica la tariffa dedicata ridotta, ad eccezione dei cani guida di passeggeri non vedenti che viaggiano gratuitamente.

Quali servizi sono offerti a bordo?

Tutti i nostri bus sono dotati di impianti di climatizzazione, luci di lettura, poltrone comode e reclinabili, toilette a bordo, connessione WI- FI free e prese di corrente.  E’ spesso omaggiato un piccolo servizio catering a bordo.

Come posso richiedere la fattura?

Puoi scaricare il modulo presente su www.bigbus.it  nell’area clienti per richiedere la fattura. Tieni presente il vettore con cui hai viaggiato e compila il relativo modulo.

Posso chiedere il rimborso del biglietto? O cambiare la data del viaggio?

Sì, entro i tempi previsti dal nostro regolamento, pertanto, ti rimandiamo nell’apposita sezione delle condizioni di trasporto del vettore pubblicate su www.bigbus.it

Il titolo di viaggio emesso ha validità esclusivamente per il giorno, l’ora e la corsa indicata. Non possono essere effettuate modifiche, annullamenti dei titoli di viaggio o emissione di coupon, dopo l’orario di partenza, in quanto in tal caso il titolo di viaggio è da considerarsi perso.

Come posso riscattare il mio coupon al prossimo acquisto?

Se acquisti dal nostro sito, puoi riscattare il coupon inserendo il codice nell’apposito spazio. Se prenoti col nostro booking allo 091 2733926 o nelle rivendite autorizzate chiedi di applicare il codice in tuo possesso. Attenzione: per ogni prenotazione puoi riscattare un solo coupon. Non è possibile ottenere un pagamento in contanti del valore dei coupon né monetizzarli in alcun modo.

Se dimentico qualcosa sul bus, cosa devo fare?

Contattaci allo 091 2733926 e ti aiuteremo a recuperare il tuo oggetto smarrito.

Ho dimenticato la password del mio account Bigbus, non riesco ad accedere

In fase di accesso account clicca su “password dimenticata” e segui la procedura di reset password.

Non riesci a trovare una risposta alla tua domanda?

Contattaci allo 091 2733926 Saremo felici di darti assistenza!

Per maggiori informazioni, ti consigliamo sempre di consultare le condizioni di trasporto dei vettori disponibili su www.bigbus.it alla sezione “Area Utenti”.